Riconoscimento salaliare per lavoratori vigilanza servizi fiduciari

Riconoscimento salariale per i lavoratori del settore Vigilanza-Servizi Fiduciari: Sindacato CLAS “Illegittime le retribuzioni previste dal Ccnl maggiormente rappresentativo, ottenute per i lavoratori le differenze salariali.

Continua la battaglia di Sindacato CLAS unitamente gli Avvocati Chiara Samperisi e David Valente, affinchè ai lavoratori impiegati nel settore della Vigilanza-Servizi Fiduciari, venga garantito un trattamento salariale conforme al parametro costituzionale di cui all’art. 36 Cost., come previsto da recenti sentenze.

Abbiamo ottenuto le giuste differenze retributive per i lavoratori ai quali veniva applicato un contratto collettivo nazionale Vigilanza-Servizi Fiduciari, riconosciuto come CCNL comparativamente più rappresentativo, con retribuzioni però ancora oggi al limite della povertà.

Dichiara Davide FAVERO Segretario Generale di Sindacato Clas: ”Le nostre vittorie sono le vittorie dei tanti iscritti, che finalmente si vedono riconosciute le differenze salariali spettanti nel settore Servizi Fiduciari. Questa è una sfida davanti alla quale non ci fermeremo, perché grazie al nostro sostegno, le sentenze possano continuare a tramutarsi per i lavoratori del settore Vigilanza-Servizi Fiduciari, in realtà concreta.

Purtroppo i CCNL, anche se ritenuti comparativamente più rappresentativi, in alcuni settori non garantiscono ancora oggi il raggiungimento di condizioni economiche dignitose. Il nostro auspicio è che un fattivo lavoro sui rinnovi contrattuali, con il coinvolgimento di tutte le parti sociali, renda gli stessi contratti, in tutti i settori, elemento di garanzia anche salariale per i lavoratori, senza la necessità di ricorrere alla magistratura per il riconoscimento di un diritto costituzionale.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Stampa